Norimberga 2026 in scala piccola
La scala H0, che in genere noi associamo a complemento dei trenini elettrici, è ormai da decenni un oggetto di collezionismo in altri Paesi europei, con la Germania ovviamente in primis. Tuttavia registriamo tre grosse assenze dalla Fiera del Giocattolo: Busch, Herpa e Rietze, mentre continuano a partecipare Brekina e Wiking.
Busch aggiunge una Land Rover Defender 90 in versione furgonata
Occorre dire che le prime tre aziende hanno presentato pochissimi stampi nuovi, specialmente auto, mentre per gli autocarri e gli autobus si segnalano molte nuove versioni di modelli già da tempo a catalogo.
Pure di Busch uno stampo completamente nuovo: la Defender 90 aperta della Polizia italiana
Herpa presenta l'autocarro Mercedes-Benz e-Actros
Rietze ha invece in catalogo il Mercedes-Benz e-Citaro della città di Aachen
Occorre dire che Herpa si è messa ad importare i modellini in scala 1:87 della cinese Toy Models, che vengono venduti sul proprio catalogo sotto il nome della serie Micro City.
Honda Civic Type-R di Herpa Micro City
Sempre molto prolifica Brekina, con diverse novità, in particolare americane, ma anche una simpatica Ford Anglia 1959, mentre la Tatra 603 presentata lo scorso anno è stata riproposta ancora come prototipo.
Cadillac Series 60 Fleetwood 1955 di Brekina
Trio di Pontiac GTO 1965, ancora di Brekina
Si attende con ansia la Tatra 603 definitiva
Mercedes-Benz 200/6 di Carson, R/C
Carson, già famosa per i suoi modelli radiocomandati in grande scala e per aver miniaturizzato e motorizzato il VW Bulli T1 in scala H0, quest'anno propone un altro capolavoro in questa scala: la Mercedes-Benz 200/6.
Eligor propone alcuni dei suoi articolati in scala H0.
Renault T High 2023 della Eligor
Dopo anni diciamo così un po' "sonnolenti" in cui venivano riproposte versioni di vecchi stampi, quest'anno Wiking è il produttore che ha proposto il maggior numero di vere novità, fra le quali anche l'Ape 50. Ve ne presentiamo alcune.
Citroën 2CV furgonette, Wiking
Ferrari 330 P3, realizzata in molte versioni anche con numeri di gara
Ford Taunus 17 M TS cabriolet
Prototipo per l'Hummer H1 Studie
Prototipo per la futura Lancia Delta HF integrale
Toyota Land Cruiser, modello quasi definitivo





Commenti
Posta un commento