Solido – novità d’autunno 2025

Arrivano in negozio le novità Solido d’autunno in scala 1:18.

Si tratta di modelli tutti realizzati con portiere apribili e ruote anteriori sterzanti, sia pure poco.

La Fiat 131 Abarth stradale, Solido, 1:18

Per la verità la Fiat 131 Abarth in versione stradale è solo una nuova proposta di colore: un bel giallo cromo brillante. La vettura appare ben proporzionata e il colore è molto bello, e ben fatti sono anche gli interni che riportano, come al vero, una striscia gialla che corre in mezzo ai sedili.

Sopra e sotto: alcune viste della 131 Abarth di Solido


Curati gli interni del modello

Un modello piacevole per chi preferisce mettere in collezione una vettura stradale piuttosto che la variopinta versione rally.

Particolarissima è invece la decorazione della Subaru Impreza S5 WRC 1999 che partecipò al Rally TAP del Portogallo nel 2001 con i piloti N.Heath e S.Lancaster. La vettura si presentò nel campionato di quell’anno con grandi speranze, ma concluse la prova al quarto posto.

Subaru Impreza S5 WRC rally TAP Portogallo 2001, Solido, 1:18


Anche gli interni della Subaru sono molto curati

Arriva infine il VW Cool Combi, uno strano furgoncino accorciato che segue la moda di tagliare a metà vecchi furgoncini Volkswagen per ricavarne dei buffi veicoli con verniciature vistose. 

Il furgoncino Volkswagen Cool Combi con rimorchietto Westfalia




Interni neri con vistoso volante verniciato ad imitazione legno

Il modello Solido è accompagnato da un accurato rimorchietto della Westfalia, tipico degli anni Cinquanta e progettato proprio pensando al Maggiolino Volkswagen e al suo bagagliaio non esuberante. 

Rimorchietto Westfalia, molto diffuso negli anni Cinquanta

Sarebbe bello che Solido offrisse questo rimorchietto anche in colori realistici e con le ruote che tipicamente portavano le coppe cromate del Maggiolino, magari in abbinamento al Maggiolino stesso o a uno dei modelli Volkswagen non customizzati presenti in catalogo.

Il rimorchietto Westfalia al vero

https://www.solido.com/

Commenti