Officina 942 – novità d’estate 2025 con un pizzico di Germania
Consueto appuntamento con le novità di fine primavera da
parte di Officina 942.
La notizia grande è che la scala 1:43 continuerà, sempre
con delle vecchie Fiat ma non solo da corsa. Dovrebbe esordire più in là una
525 SS del 1929 in allestimento Coppa delle Alpi, realizzata in metallo con la
fattura semplice ma piacevole delle precedenti auto da corsa.
Nel frattempo sono in consegna le Fiat 501 SS Corsa 1921,
Tipo 14b Corsa 1916 e Tipo 14b GP 1914.
Nella scala più piccola sono in consegna le 600 Multipla Speciale
di Frua, che non sembra un grande miglioramento estetico rispetto alla Multipla
di fabbrica, e la simpatica Fiat 600 4 porte di Mantelli del 1957, che sembrava
una 1100 in miniatura.
All’epoca qualcuno che non arrivava alla 1100 acquistava
questi piccoli gioiellini d’artigianato della lamiera. Costavano davvero quasi
come una 1100, ma avevano costi di esercizio inferiori. Per Torino a quell’epoca
se ne vedevano in giro diversi esemplari.
In scala piccolissima (1:120) è arrivato il furgoncino
Fiat 615, che può essere inserito nei plastici di trenini in scala TT oppure
anche di quelli in scala N che però è un po’più piccola (1:160).
I micromodelli Officina 942 in scala 1:120 sono venduti in capsule d'alluminio
La grossa novità è costituita dall’uscita di due modelli
prodotti per l’NSU Club Italia con una scatolina esclusiva. Si tratta della
celeberrima Ro80 con motore rotativo e dell’altrettanto celebre Prinz IV del
1961. Una piccola quantità di questi modelli è disponibile presso Officina 942 con
scatolina ordinaria.
In futuro arriveranno due Stanguellini, il Mivalino
(versione italiana del Messerschmitt KR 175), la Fiat 500B furgoncino e, nella
serie da corsa, la Lancia-Ferrari D50 che corse nel 1956-57.
.jpg)



.jpg)
Commenti
Posta un commento