Novità Solido e Ottomobile
Stanno arrivando le ultime nuove proposte di Solido e Ottomobile in scala 1:18. Si tratta, per Solido, dell'Abarth F595, vista in anteprima alla Fiera del giocattolo di Norimberga, e di due aggiornamenti dell'Alfa Romeo Giulia e della Lancia Delta HF. Di Ottomobile mostriamo la nuova Talbot Samba Gr.8.
Abarth F595, Solido, 1:18
La vera Abarth F595 in una foto ufficiale
L'Abarth F595 è un modello molto ben realizzato e con ottima verniciatura e decorazioni esterne, ma attraverso le grandi porte apribili è ben visibile un accurato cruscotto dotato di tutte le rifiniture del caso.
Gli interni molto dettagliati
Realistica vista laterale
Anche il fronte e retro sono appaganti
Le viste di 3/4 del modello sono molto piacevoli
L'Alfa Romeo Giulia era già stata proposta nel catalogo di Solido nella versione GTAm, che potete vedere sul nostro sito:
https://thesmallbigwheels.blogspot.com/2022/10/frizzante-o-supergassata-alfa-romeo.html
Ora è stato pensato un piccolo aggiornamento con la versione GTA senza la piccola 'm' della versione più sportiva. In compenso la verniciatura proposta è molto vistosa. Si tratta sempre di un modello molto appagante.
Infine la nuova versione della Lancia Delta HF integrale, che riproduce la vettura che ha corso il Montecarlo nel 1981 con le vistose decorazioni di Totip sulle fiancate.
Lancia Delta HF Integrale Montecarlo 1981, Solido 1:18
Gli interni sono molto curati e ben visibili dalle porte apribili
Notevole la Talbot Samba Gr.B di Ottomobile. La piccola Talbot, che derivava dalla Peugeot 104 coupé, aveva corso nei rally e il modello di Ottomobile riproduce con esattezza quella che ha partecipato al Tour de Corse del 1985. Come al solito i modelli Ottomobile non hanno aperture, perciò i bellissimi interni sono visibili solo appoggiando l'occhio sui finestrini...
La Talbot Samba del Tour de Corse in scala 1:18 di Ottomobile
L'auto vera in una foto ufficiale del 1985
Sopra e sotto: alcune immagini della Talbot Samba Gr.B, Ottomobile, 1:18
A parte viene fornita l'antenna radio, non montata sul modello illustrato
Parziale vista dell'interno dal lunotto del modello Ottomobile
Molto belle anche le viste frontale e posteriore del modello Ottomobile
Commenti
Posta un commento