Esperimento all'8-Gallery di Torino

Una piccola Borsa scambio è stata organizzata all'8-Gallery di Torino, al Lingotto, sabato 13 e domenica 14 aprile, in concomitanza con l'edizione di "Comix" di Lingotto Fiere. Lo spazio era quello di un grande spiazzo fra i corridoi, dove sono stati ospitati i tavoli di una decina di espositori. La nuova borsa é stata preparata dagli stessi organizzatori di Funtoys. Ricordiamo che la prossima borsa-scambio di Funtoys si svolgerà domenica 5 maggio a Torino in via Trofarello 10 presso CH4.





Ci si rammarica che forse non sia stata data a questa manifestazione una sufficiente pubblicità. Il pubblico, estremamente eterogeneo, c'é stato ma non si trattava del normale pubblico che si presenta alle Borse scambio. Chi esponeva ha potuto godere dell'aspetto mascherato di parecchi ragazzi in transito verso Comix, dove si potevano incontrare i personaggi dei loro fumetti preferiti.



Anche i modelli in esposizione non erano moltissimi. C'era uno specialista di miniature in 1:24 e 1:18 che aveva alcuni obsoleti non troppo comuni e a prezzo interessante. Purtroppo per un improvviso impegno di famiglia ha dovuto lasciare il suo spazio già sabato sera.
Polistil BMW 328 in scala 1:16


Garage di legno con modelli di Seat 1400C, di modesta fattura
Sopra e sotto: Ferrari 33/P2 in scala 1:24 di marca H.U. (made in Macao)

Lancia Beta coupé squadra corse Bianchi, modello Mebetoys in 1:24
Peugeot 203 del Tour de France 1954, Norev, 1:43
E concludiamo con una simpatica scimmietta a molla, di produzione giapponese anni '50-'60 circa vista su un tavolo.
Marca Kogyosho




Commenti