Il ritorno alla ribalta della scala 1:43

Così intendo titolare un articolo, che mette nel giusto risalto l’attenzione nei confronti della scala 1:43, da parte di un celebre marchio, la Solido, che con la nuova gestione si è notevolmente valorizzato. Dopo gli ottimi risultati ottenuti nella scala 1:18, ora è il turno della scala 1:43 e il risultato è degno di nota. Alla Fiera Internazionale di Norimberga abbiamo avuto la possibilità di colloquiare con il responsabile di questa serie ed abbiamo avuto l’impressione che non era privo di due qualità essenziali, la competenza e la passione per il suo lavoro. La collezione della Solido in 1:43 del nuovo corso, inizialmente non accese molto l'interesse per la qualità dell'esecuzione e per i soggetti scelti, ma ora siamo ad una vera svolta.  

La BMW M5 Competion (F90) é disponibile in verde scuro metallizzato ed in rosso metallizzato, non ha parti apribili, un particolare che, se non ben realizzato, può nuocere all'estetica. 

La vista di profilo rende bene l'aspetto grintoso della berlina sportiva di Monaco
Tutte la parti sono applicate con cura e l'insieme é piuttosto realistico. 
I quattro tubi di scarico con relativa marmitta sono cromati. Il modello é avvitato alla basetta con due viti a croce.
Anche l'arredamento interno é stato oggetto di una certa attenzione, come testimoniano le riproduzioni del volante e del cruscotto.

L'Audi Coupé S2 gode delle stesse cure degli altri automodelli ed anche in scala, mantiene la sobria eleganza tipica di quest'auto.

Il modello in scala dell'Audi S2 é disponibile nei colori rosso pastello e bianco perla e non ha parti apribili.
I terminali dello scarico sono cromati e le tampografie sono applicate con precisione

Il fondino é avvitato alla basetta con una sola vite a croce.
L'interno é fedele anche nella miniaturizzazione della plancia e dei pannelli interni.

La Mercedes-Benz E 60 AMG é disponibile in due colori, grigio scuro metallizzato e argento metallizzato.

La vista laterale mette in evidenza la buona interpretazione del soggetto, che é una variante sportiva di una elegante berlina da viaggio.
Non manca la stella sul cofano tipica delle auto della casa di Stoccarda di quel periodo.
Anche in questo modelli i terminali dello scarico e la marmitta sono cromati e tutte le scritte e i marchi ben sistemati.

L'interno é piuttosto fedele e non mancano i dettagli. Il pianale é avvitato alla basetta con una sola vite a croce.

Tutti i modelli descritti hanno delle ruote ben realizzate e dotate di un gommino morbido, con disegno del battistrada. Non hanno parti apribili e il pianale in plastica nera presenta una discreta riproduzione degli organi meccanici. Anche la confezione é degna di nota, con vetrinetta trasparente e la protezione in cartoncino che ha sullo sfondo l'immagine di un garage. Il rapporto qualità-prezzo é decisamente valido e riteniamo che i collezionisti saranno attratti da questi gradevoli modelli in metallo pressofuso, nella scala un tempo la più amata, l'1:43.

https://www.solido.com/

 

Commenti