Auto e Moto d'Epoca 2020 in dettaglio terza parte

La manifestazione di Padova é stata in teressante anche per gli amanti dei veicoli commerciali, per le motociclette e gli scooter. Non mancavano i pezzi degni di note e nerppure la varietà e le interpretazioni di fantasia..

The Padua event was also interesting for lovers of commercial vehicles, motorcycles and scooters. There was no shortage of noteworthy pieces as well as variety and imaginative interpretations.

Uno degli ingressi

Nello spazio esterno un Alfa Romeo A12 ed un Fiat 241 cassonato

Una coppia di Alfa Romeo F12 furgonati 

Alfa Romeo Romeo Minibus
 

Da sinistra autocarri Lancia 3RO e OM Taurus


                                               Autocisterna Lancia 3RO

                                                          Citroen HY 72 Craft Beer Mobile  1971

Peugeot 201 commerciale

Simca 5 Fourgonnette 1940

Ferves Ranger 4x4 1969

Bruseghini Joker 750 1976

 

                                                          Automirage Pick Wick 1981


                     Fiat 600 Multipla carrozzata dalla Monviso utilizzata dalla RAI di Torino nel 1958

Fiat 900 E Coriasco cassonato

                                                             Fiat 850 Familiare1966

 

                                                 Una bella Lancia Ardea 800 furgoncino

  
                                              DKW Munga 1000 F81/4 1964

  
                 Sulla base della Fiat 127 era nata la 127 Familiare della carrozzeria Coriasco

Lancia Superjolly in versione camper (artigianale)

Non proprio filante questa Fiat 500 D coupé del 1960

 

La NSU Prinz cabriolet realizzata sulla base  di un Prinz IV del 1967. Ben realizzato, ma di fantasia.


Un'altra auto di fantasia la Volkswagen Typ3 pick-up


Le  Fiat 500 D come questa sono per fortuna sempre meno presenti alle mostre. Pazienza per i cerchioni dipinti ahimé in avorio anziché in grigio argento, ma realizzare un tetto completamente apribile ci sembra troppo. La 500 D venne venduta sempre e soltanto con il tettuccio parzialmente apribile. La 500 con il tetto completamente in tela, fino agli ultimi mesi di produzione aveva il nome di trasformabile, non aveva le calotte coprimozzo, le ghiere dei fari erano di minori dimensioni, mancavano i profilati cromati sulle fiancate e sotto la battuta della porta. 
 
In questa foto pubblicitaria si notano bene le differenze estetiche tra la 500 trasformabile azzurra e la 500 con allestimento tipo D di colore rosso.

Le sempre eleganti BMW del passato

Questa 125 GT era identica alla mia, regalo dei miei famigliari nel 1967

In questa foto la mia Vespa 125 GT. Correva l'anno 1967

La targa della mia 125 GT era TO268006, questa era stata immatricolata pochi giorni prima
 

           In primo Piano la NSU Max che nel 1954 era una delle motociclette di serie più veloci

                                         Una bella serie di ciclomotori Piaggio Ciao

Il tempo passa, ma l'interesse per le Vespa rimane immutato 

                                                Una sempre giovane Lambretta 175 TV

                                              Una gran bella due ruote la Bimota Tesi 1D

La Gilera Nettuno 250 del 1952

Non certo comune la Demm 125 GT 4 tempi del 1962. La Demm era molto più conosciuta come  produttrice di ciclomotori 50cc che di motociclette targate.

Moto Guzzi 750 S

 
Moto Guzzi Superalce 500 del 1943 allestimento Esercito

La Frera 570 con sidecar del 1914 aveva un motore di 570 cc

                La Rêve 275 del 1907 della collezione ASI proveniente dal Museo Morbidelli

                                                       Una splendida Isotta Fraschini 8A

                 La sportiva Marion Bobcat del 1911 raggiungeva la velocità massima di 105 Km/h

La Bugatti T13 del 1920 con un motore a 4 cilindri di 1453 cc


                                               L'Aquila Italiana modello K 1910

                                    La Fiat 525 roadster  sport con un motore a 6 cilindri di 3739 cc 

La SAM 25 C del 1925   

Fiat 524 L del 1932 con motore a 6 cilindri di 2500 cc  

La Gran Sport quattroruote- Zagato apparve nel 1966 ed era chiaramente ispirata alla Alfa Romeo 1750 GS degli anni '30. 

La Gran Sport quattroruote- Zagato aveva la carrozzeria in alluminio, il pianale della Giulia spider allungato, il motore della Giulia TI, i freni a tamburo della Giulietta. In totale vennero prodotti 93 esemplari.

 

                                          Il vasto padiglione riservato ai ricambisti

Uno spazio espositivo particolare

Una bella offerta di vecchi Motociclismo e quattroruote, compresi i numeri speciali

                                           Preziose copie del periodico Auto Italiana 


Una targa celebrativa piuttosto interessante

 

L'Alfa Romeo Giulia Super del corpo dei Carabinieri



                                           La Fiat 1500 C della Polizia di Stato


                   La Mitsubishi Pajero e la Fiat 600 D della Guardia di Finanza

          Citroёn AMI 6 Break del 1968 nel raro allestimento club, che si distingueva per i doppi fari

                             In vendita una Fiat Ritmo 60 CL che presentava piuttosto bene

Certamente ora é difficile trovare una Fiat Ritmo 65 Serie Oro che si distingue per il colore della carrozzeria ed una finizione più accurata.

La Toyota Celica ST del 1973 ha un motore di 1600 cc ed é una vera rarità con targa nazionale

 

La Singer Vogue Estate Wagon del 1962 con targa originale é una vera "chicca"

La Singer Vogue ha un motore a 4 cilindri di 1592 cc che sviluppa una potenza massima di 67 CV. La base era quella della Hillman Super Minx.


Noi italiani l'abbiamo sempre apprezzata ed ora é diventata un'auto da collezione. Questa é una 1000 LS del 1968 ed ha avuto un unico proprietario che ha percorso alla sua guida 88.000 km.

Non fcilmente reperibile laFord Escort RS 2000 MK2 del 1972

Daf 44 del 1972 con 44.000 km dichiarati

La simpatica Renault 4 Frog del 1988

Mercedes-Benz /8 220D del 1972 con 53.000 km all'attivo

Il posto di guida della Mercedes-Benz 2200 d


Una rara Lancia Fulvia cupé 1600 HF "fanalone"

La Fiat-Abarth 1000 bialbero  ha un motore di 982 cc sviluppante una potenza di 91 CV

Moretti Fiat 124 Special coupè del 1970

Fiat 1400 Farina 1950

Fiat 1500 C del 1946, un'auto conservata

Un'auto che la serie televisiva Paradiso delle Signore ha riportato alle luci della ribalta: la Fiat 1400 cabriolet


 Il posto di guida della Fiat 1400 cabriolet


Vista posteriore dell'elegante Fiat 1400 cabriolet

 



 


 




 




Commenti