L'Edicola di thesmallbigwheels





Il fascicolo della primavera 2020 di AutoItaliana si evidenzia subito per la raffinata copertina intonata al colore della carrozzeria dell'auto riprodotta. Questo é un numero veramente speciale in quanto si parla molto dell'Alfa Romeo, delle vetture ed anche degli uomini che sono stati importanti per la sua storia.  

 AutoItaliana's spring 2020 is immediately evident for the refined cover matching the color of the car body reproduced. This is a truly special issue as there is a lot of talk about Alfa Romeo, the cars and also the men who have been important for its history.



L'Alfa Romeo Alfetta 159 M vincitrice del Gran Premio di Spagna del 1951, condotta da Juan Manuel Fangio. é stata riprodotta in scala 1:18 con molta cura dal marchio statunitense Exoto



La cura del dettaglio é sempre stata una prerogativa della Exoto



L'Alfa Romeo 33 Stradale é stata miniaturizzata con abilità dall'orientale Autoart.



L'AutoArt ha interpretato molto bene il soggetto Alfa Romeo 33



Le numerose parti apribili permettono di apprezzare la cura del dettaglio che comprende anche gli organi meccanici.


L'Alfa Romeo 1900 SSZ che partecipò alla 12 Ore di Reims del 1957, pilotata da  Lodovico Scarfiotti. La riproduzione é del marchio artigianale I.V. Modelfactory, la scala 1:43, i materiali sono la resina ed il metallo fotoinciso.,



L'Alfa Romeo 1900 Sprint della Ventura é un giocattolo italiano di classe



Il fascicolo del mese di maggio di Ruoteclassiche, celebrando i 90 anni della carrozzeria Pininfarina, esamina in dettaglio una Ferrari 250 GT che fu l'auto personale di Battista Pininfarina. Negli altri articoli si parla diffusamente dell'Alfa Romeo Giulietta Sprint e di un confronto tra quattro auto Abarth del passato.  

The May issue of Ruoteclassiche celebrating 90 years of the Pininfarina coachbuilder examines in detail a Ferrari 250 GT that was Battista Pininfarina's personal car. In other articles, Alfa Romeo Giulietta Sprint and a comparison between four Abarth cars of the past are widely discussed.



 L'Alfa Romeo Giulietta Sprint seconda serie della nipponica Bandai é ora un giocattolo assai ambito.




La Ferrari 250 GTPininfarina in scala 1:43 in resina con parti in metallo fotoinciso di RGM Design 43.


La Fiat-Abarth 595 SS della Mercury, un gioiellino in scala 1:43. Sono apribili le porte, complete di montante, il coperchio del vano anteriore e lo sportello posteriore del cofano con incernieratura in basso come l'auto vera.



L'Autobianchi A112 Abarth della Polistil in scala 1:25 era all'epoca un buon modello, dotato di porte, cofano motore e portellone apribili.



A richiesta, allegato a Ruoteclassiche del mese maggio, si può avere il quarto fascicolo realizzato per i 120 anni dell'Alfa Romeo e dedicato alle fuoriserie Alfa Romeo.

On request, attached to Ruoteclassiche of the month of May, you can have the fourth issue created for the 120 years of Alfa Romeo and dedicated to Alfa Romeo custom cars.


L'Alfa Romeo 1900 C52 Disco Volante di Leo.models per la Collezione del Centenario Alfa Romeo di Hachette, reaizzata in collaborazione con Quattroruote.


Afa Romeo 1900 C52 Disco Volante coupé riprodotto in scala 1:43 in resina, con parti in metallo fotoinciso, dalla Spark.



L'Alfa Romeo 33/2 Coupé Speciale Pininfarina prodotta dalla Mercury in scala 1:43 in metallo pressofuso. Le porte si aprono ad ala di gabbiano e sono apribili anche il cofano anteriore e quello posteriore.






Il numero di maggio di Epocauto ci presenta con dovizia di particolari la Lancia Ardea e la Innocenti Mini 90 che doveva rappresentare una svolta per l'azienda lombarda. Della altre pagine illustrano la storia del carrozziere britannico Hooper.

The May issue of Epocauto presents us in great detail with the Lancia Ardea and the Innocenti Mini 90 which was to represent a turning point for the Lombard company. The other pages illustrate the history of the British coachbuilder Hooper.
 Lancia Ardea IV serie di Norev in scala 1:43 per la collezione Lancia Story Collection di Hachette,

La Lancia Ardea IV serie era l'ultima delle Ardea e si disitngueva esternamente per i paraurti con inserto in gomma.


La Mini 90 della Mercury, in scala 1:43 con porte apribili, un modello che risale all'epoca dell'auto.


La Rolls Royce Silver Wraith Sedanca de Ville carrozzata Hooper nel 1947, un modello in resina con parti in metallo fotoinciso di Matrix


Commenti